italiano | Deutsch |

Verande e giardini d’inverno – Wintergarten

Ampliare gli spazi abitativi, creare zone relax e luoghi d’ospitalità

 

Realizzando una veranda o un giardino d’inverno – chiamato anche Wintergarten – si crea un luogo all’interno della propria abitazione dedicato al relax, all’accoglienza degli ospiti o uno spazio confortevole in cui ritirarsi circondati da elementi naturali nell’intimità di casa propria.

euroinfisso vi aiuta ad ampliare il vostro spazio abitativo progettando, producendo e realizzando verande e giardini d’inverno (Wintergarten) con soluzioni innovative, dal design elegante e curato in ogni minimo dettaglio.

Utilizziamo l’alluminio perché oltre ad avere una ridotta dilatazione termica lineare, un favorevole rapporto tra robustezza e ingombro e la disponibilità di una vastissima gamma di finiture, è anche un materiale completamente riciclabile e quindi a basso impatto ambientale.

L’alluminio garantisce inoltre ottime prestazioni di isolamento termico e di tenuta. Sono disponibili molte soluzioni di apertura ed è possibile montare vetri isolanti di nuova generazione che garantiscono eccellenti prestazioni termiche e acustiche.

 

Precisiamo che la normativa provinciale, conosciuta come “legge verande”, permette la realizzazione di verande qualora siano rispettati determinati parametri quali l’orientamento geografico verso sud con scostamento di diversi gradi verso est e ovest, la superficie lorda di piano generata, l’isolamento termico dei profili, l’isolamento termico dei vetri, la superficie vetrata. La realizzazione è consentita in virtù del risparmio energetico legato alla realizzazione della veranda. L’accumulo di calore nelle mezze stagioni permette infatti di apportare calore all’interno dell’abitazione.

Non esitate a contattarci per richiedere un preventivo gratuito

Se non sussistono le condizioni per soddisfare le direttive della “legge sulle verande” l’alternativa può essere l’installazione della nostra Vetranda©.

Un sistema innovativo, ideato da euroinfisso che non necessita di autorizzazioni perché non aumenta la cubatura. 

Vetranda©